immagine

Itinerari

Gli “itinerari di Antipodes” sono delle guide facilmente consultabili che forniscono utili indicazioni e percorsi interessanti sulle località di volta in volta esaminate.
Si rivolgono ad un pubblico diversificato che oltre al semplice appassionato comprende anche persone più esigenti che potranno trovare in queste guide numerose informazioni (geografiche, ambientali, storiche e naturalistiche) sui luoghi descritti.

Una gita sulle Madonie e sull'Etna

Si propone un estratto dell’opera “Una gita sulle Madonie e sull’Etna”. Per ricevere gratuitamente via e-mail l’intero lavoro contattare info@antipodes.it


Lettera di Filippo Sassetti dall’India (1584)

Antipodes propone ai lettori un viaggio nel tempo, una dimensione perduta e palpabile solo con un grande sforzo mentale ma che, leggendo le pagine del Sassetti, emerge ancora viva dall'immaginario dei viaggi "quasi" impossibili.


Panama - Sulle tracce di Vasco Nuñez di Balboa

In occasione del cinquecentesimo anniversario del viaggio di Balboa, "Travelink" (travellink.srl@libero.it) propone un itinerario turistico volto alla "riscoperta" degli ambienti panamensi in cui si imbatterono i primi coloni europei del 1500.


Vanikoro - La ricerca di Lapérouse

Dalla ricerca delle miniere di Re Salomone al naufragio di Lapérouse


Da Portella Colla a Monte Cervi

Le Madonìe costituiscono il principale massiccio montuoso della Sicilia sito lungo la dorsale montosa settentrionale che comprende il complesso dei Peloritani, l’Etna, i Nebrodi, e, appunto, le Madonìe nel settore più occidentale.