Catalogo
Collane
Itinerari
Antonio Schillaci
A seguito dei primi problemi economico-politici della nazione, il papà Agostino e la mamma Maria Norfo decidono di tornare in Italia e stabilirsi definitivamente a Palermo nella Borgata dell’Arenella.
Consegue il Diploma di perito tecnico Industriale per la meccanica nel 1979 e dopo un mese di militare a Lecce viene convocato alla scuola del Genio della Cecchignola. Il 22 luglio 1980 riceve la nomina a Sottotenente e viene assegnato al V Battagione Genio Pionieri “Bolsena” di Udine.
A seguito del sisma del 23 novembre 1980 con il proprio reparto partecipa alle attività di soccorso alle popolazioni irpine e in provincia di Salerno.
Conclusa l’esperienza militare ha svolto numerose esperienze lavorative e memore dell’esperienze di famiglia e della manualità lavora per alcuni anni nella falegnameria degli zii materni maturando conoscenza e capacità costruttive.
In virtù delle capacità acquisite vince il concorso come operaio falegname di terzo livello nelle Ferrovie dello Stato presso le Officine di Grandi Riparazioni di Bologna e dopo sei mesi raggiunge la qualifica di 1° tecnico Verificatore con il sesto livello.
Transita presso i ruoli del Ministero delle Infrastutture e dei Trasporti nel 1995, ed avendo conseguito il Diploma di Geometra ha seguito i lavori di progettazione e direzione lavori presso gli edifici demaniali dello Stato.
La passione per il teatro e l’arte dell’intrattenimento lo travolge già da ragazzo, e dal 2010 si dedica con il gruppo di amici di gioventù alla organizzazione di eventi di beneficenza e spettacoli per le famiglie e i bambini della propria parrocchia. Ha partecipato per un decennio come collaboratore ed attore nelle stagioni teatrali di una compagnia amatoriale.
Libri pubblicati da Antipodes
![]() |
L'impossibile non esisteSezione: Narrativa
15,00 € (-15%) |