immagine

VINCITORI del Concorso Letterario Samhain - II Edizione

Antipodes Casa Editrice è lieta comunicare i nomi degli autori e i titoli delle opere vincitrici del Concorso

Castiglione Roberto autore di "Thesan" ha dimostrato profonda conoscenza del periodo storico trattato nonché di usi, costumi e tradizioni dei popoli antichi menzionati dando origine ad un romanzo avvincente, dal ritmo veloce, in cui non mancano momenti di comicità, ironia ma anche profonda riflessione.

Landolina di Rigilifi Gilberto autore di "Benvenuti a Delfinia" ha trattato e denunciato in tono giocoso e costruttivo (ma anche inesorabile) alcune delle piaghe che affliggono l'Italia, in particolare il sud, creando un'ambientazione e personaggi originali protagonisti, loro malgrado, di gag nelle quali è facile identificarsi e provare empatia.

Orlandi Sandro autore di "Il caso Timbari" ha ideato un castello di indizi in cui si intrecciano indissolubilmente psicologia, sentimenti forti e contrastanti e buona cucina. Un giallo diverso in cui i ruoli di vittime e carnefici vengono ripetutamente scambiati e protagonisti e comparse sono caratterizzati a tutto tondo.  Il clima delle indagini, a tratti angosciante, è sapientemente stemperato da gradevolissimi intermezzi dal sapore tutto regionale. 

(Si precisa che l'ordine di pubblicazione è puramente alfabetico e non si tratta di una classifica in quanto ognuna delle tre pubblicazioni è risultata vincente dalla selezione per le caratteristiche intrinseche che la rendono unica per stile, trama e argomento. I vincitori verranno contattati all'indirizzo mail fornito lunedì 11)